Infortuni sul lavoro

Secondo uno studio presentato dall’Anmil le infermiere hanno la più alta incidenza di infortuni tra le lavoratrici italiane.


Ogni anno in Italia circa duemila donne diventano disabili a causa di infortuni occorsi sul luogo di lavoro. Agricoltura e sanità sono i settori più a rischio. (Adnkronos Salute) – Le infermiere hanno la più alta incidenza di infortuni tra le lavoratrici italiane. Il settore della sanità, con una quota del 12,7%, è secondo solo a quello dell’agricoltura (15,4%) nel “produrre” annualmente il maggior numero di donne disabili. Ogni anno in Italia circa duemila donne diventano “disabili da lavoro” a seguito di un infortunio o una malattia professionale secondo la classificazione adottata da Inail.
(Leggi l’articolo intero su rassegna.it – sito di informazione su lavoro, politica ed economia sociale)


Fonte: rassegna.it
Url: http://www.rassegna.it/articoli/2014/02/17/109277/infortuni-sul-lavoro-le-infermiere-rischiano-di-piu


Se vuoi inviare un «nuovo articolo», «commentare un articolo/post esistente» o proporre un «nuovo argomento di discussione» compila il Modulo inoltro commento o nuovo post.


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.3.2001. Leggi il disclaimer.